Visualizzazioni totali

Le tue proposte di lettura

Libido Legendi è l'angolo dei lettori di LIBRidO - Laboratorio di Studi e Servizi Culturali, uno spazio dedicato a chi condivide con noi il piacere della lettura e l'amore per i libri. L'Associazione ha creato questo blog per tutti coloro i quali hanno voglia di interagire e confrontarsi scambiando pareri e opinioni sui libri da loro letti. Chiunque può dare il suo contributo.
Come fare?
Chi ha voglia di condividere una proposta o un'esperienza di lettura può farlo inviando una recensione di un libro o di qualsiasi  altro esperimento creativo scaturito dal rapporto con un libro. Ogni mese un'apposita commissione formata dai soci di LIBRidO sceglierà le dieci migliori proposte, che saranno pubblicate nel blog Libido Legendi e segnalate sulla fan-page Facebook.
I lettori che volessero prendere parte a questa iniziativa, devono inviare, all’indirizzo mail dell’associazione redazione@associazionelibrido.it, la loro proposta di lettura, redatta secondo i seguenti criteri:
Nome e cognome dell'autore, Titolo del libro (in corsivo), luogo, editore, data di pubblicazione e numero di pagine, codice ISBN (qualora il libro ne sia in possesso). Nel caso in cui manchi uno di questi dati, la recensione sarà scartata.
Esempio:

Alessandra Mangano - Piero Canale, Libido Legendi. Un nuovo blog, Palermo, Librido, 2012, 276 pp. (Manuali Librido, 247), ISBN 978-00-000-0000-0.

Gli elaborati dovranno pervenire alla mail sopracitata entro (e non oltre) il venti di ogni mese. Le recensioni ricevute dopo la suddetta data, saranno valutate per il mese successivo.
Le recensioni vanno presentate in formato .doc o .rtf (non è ammesso il formato .docx) e redatte in Times New Roman (corpo 12), interlinea 1,5. Il cognome dell’autore del libro va in maiuscoletto, così come la firma dell’autore della recensione.
Eventuali citazioni (facenti riferimento al testo o meno) dovranno essere corredate di apposita nota contenente tutti i dati dell’opera di riferimento (autore, titolo, casa editrice, luogo, data di pubblicazione e numero di pagina). Dovranno, inoltre, essere segnalate con carattere corsivo e poste tra graffe («…»). Qualora la nota abbinata alla citazione dovesse essere lacunosa, la commissione di LIBRidO deciderà se sia il caso o meno prendere in considerazione la recensione.
Non saranno prese in considerazione recensioni già pubblicate.
La selezione delle recensioni avviene, come già detto, a insindacabile giudizio della commissione di valutazione di LIBRidO.


Giorgio Kienerk, La lettura (Studio, Vittoria che legge)

Nessun commento:

Posta un commento